037.6559610 fr.em.snc@virgilio.it

Tecnologie wifi per allarmi a Mantova e Cuistello

Chi l’ha detto che per l’installazione di un impianto antintrusione è necessario buttare giù i muri e creare scompiglio in casa? Grazie alle moderne tecnologie wifi di FR.EM, è possibile dotare la propria abitazione di allarmi senza fili, efficaci tanto quanto quelli tradizionali.

Gli allarmi con tecnologia wireless sono un eccellente compromesso fra affidabilità, prezzi e facilità di installazione e gestione. Cablare la casa e strutturare un complesso sistema di fili non è necessario, grazie al moderno sistema di sensori e centralina.

Rivolgiti a noi per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi, compilando il modulo apposito.

Allarmi-senza-fili-mantova-cuistello
Allarmi-senza-fili
Prezzi-allarmi-senza-fili-mantova
Installazione-impianto-senza-fili-mantova

Funzionamento degli impianti

Gli allarmi tradizionali implicano la necessità di posare metri e metri di cavi, per garantire una corretta integrazione di tutti gli elementi che compongono il sistema (centrale, sensori, controlli e attuatori).

Così, la loro installazione è un po’ complicata e caratterizzata da tutte quelle scomodità tipiche degli impianti cablati. Senza contare che generalmente è necessario rompere i muri per far passare dentro metri di cavi. Solo così, a volte, è possibile assicurarsi un’efficace barriera protettiva.

Gli allarmi senza fili consentono un’installazione altrettanto efficace, ma decisamente più comoda. Dimentica garbugli e complicati interventi: questi sistemi all’avanguardia sfruttano le onde radio, che consentono ai terminali di comunicare tempestivamente e con facilità con la centralina d’allarme.

Ogni terminale è alimentato da una batteria interna; nel caso in cui dovesse scaricarsi, il terminale stesso provvede a inviare in anticipo un segnale alla centralina, dove viene visualizzato un avviso per l’utente e, a seconda delle impostazioni, è emanato un segnale sonoro specifico.

Lo stesso avviene in caso di guasto o manomissione. In questo modo, è garantita l’affidabilità dell’impianto contro imprevisti e difetti di funzionamento.

Allarmi-antintrusione-mantova
Sconti-allarmi-wireless-cuistello
Allarmi-wifi-casa-cuistello

Cosa succede se qualcuno prova a entrare

Ma quindi come funziona l’impianto in caso di tentativo di intrusione? Quando un sensore capta un movimento o una presenza sospetta, trasmette tempestivamente l’informazione alla centralina. Ogni sensore è dotato di un segnale identificativo, che viaggia velocemente sulle onde radio: la centrale decodifica il codice non appena riceve il segnale e provvede subito a mettere in atto tutte le misure definite dall’utente.

Generalmente, la centralina comunica l’allarme ai dispositivi acustici e al combinatore telefonico. La maggior parte dei nostri clienti sceglie di collegare il sistema con istituti di vigilanza, alle forze dell’ordine e/o a numeri telefonici prestabiliti.

Gli allarmi wifi ad elevata tecnologia permettono addirittura, nel caso di collegamento telefonico dell’utente, di procedere all’ascolto ambientale da remoto tramite un apposito microfono. Infine, le tecnologie all’avanguardia possono arrivare fino a consentire all’utente di inserire o disinserire l’allarme da remoto, tramite tablet o pc.

I servizi di FR.EM. sono caratterizzati da una minima possibilità di errore, grazie a un’installazione a regola d’arte e all’uso di prodotti dei migliori marchi. Periodicamente, mettiamo a disposizione dei nostri clienti di Mantova e Cuistello sconti e offerte speciali.

Offerte-allarmi-senza-fili-cuistello
Istituti-di-vigilanza
combinatore-telefonico