037.6559610 fr.em.snc@virgilio.it

Come avviene l’installazione dell’impianto domotico

Per l’installazione delle automazioni in casa, è bene affidarsi a un partner che abbia un’approfondita esperienza in fatto di elettronica, edilizia e telecomunicazioni. FR.EM. si occupa già da molti anni del montaggio di impianti domotici a San Benedetto e a Mantova. L’installazione dell’impianto domotico è totalmente su misura, effettuata in base alle richieste dei clienti.

Una squadra di professionisti è al tuo servizio, per rendere ogni appartamento o villa davvero più confortevole. Un impianto domotico coinvolge gli ambiti più svariati (elettronica, gas, telecomunicazioni…) ed è solo grazie all’integrazione di diverse competenze che possiamo fornire un servizio superiore, a costi competitivi.

Impianto-domotico-mantova-san-benedetto
Impianto-domotico
Costi-impianto-domotico-mantova
Montaggio-impianto-domotico-mantova

L’innovazione scorre su un filo

La nostra squadra è in grado di procedere all’installazione di sistemi low cost in case già esistenti oppure in nuove costruzioni, integrando così la strutturazione dell’impianto domotico con le opere edilizie.

Tutti i nostri impianti sono dotati di una garanzia, che ne consente la facile manutenzione per gli anni successivi. Ma come avviene, in termini pratici, l’installazione di questi sistemi? Come si fa a mettere in comunicazione tutti o quasi gli impianti tradizionali di ville e appartamenti?

L’idea è semplice: mettere tutto su un unico filo, il cui nome tecnico è “cavo bus”. Infatti qualsiasi impianto si basa sulla trasmissione e ricezione di impulsi, che contengono le indicazioni dell’uomo per il funzionamento delle macchine: è possibile indicare in un’unica serie di impulsi un insieme di istruzioni prestabilite, che arrivano ai vari impianti domestici.

FR.EM. integra antifurto, sistemi di allarme e chiusura, citofono, elettrodomestici, impianti di telecomunicazione ed elettronica, collegando su un unico filo i vari punti della casa. Un servizio semplice ed economico, grazie a cui si crea l’impianto domotico in qualsiasi ambiente: appartamenti e ville di ogni dimensione.

Installazione-impianto-casa-mantova-san-benedetto
Impianto-automazioni-appartamento-san-benedetto
Sconti-impianto-domotico-san-benedetto

Anche su cellulare e tablet

Ogni cliente sceglie quali impianti integrare nel sistema domotico, inserendoli nel cavo bus unificato. Una volta installato l’impianto, poi, è possibile aggiungere diversi dispositivi di controllo e comando, per consentire all’utente la massima flessibilità.

Generalmente, il primo interfaccia è uno schermo touchscreen, che consente di impostare e manovrare in maniera intuitiva tutti i dispositivi inseriti nell’impianto domotico. In pochi tocchi potrai verificare lo stato dell’allarme periferico, impostare il riscaldamento e automatizzare lo spegnimento degli elettrodomestici, tanto per fare alcuni esempi.

Per portare sempre con te il controllo della tua casa, puoi richiedere agli esperti di FR.EM. di integrare il sistema con i tuoi dispositivi portatili. Molti dei nostri clienti di San Benedetto e Mantova hanno scelto di supervisionare gli impianti di casa con il cellulare o il tablet, attraverso un semplice sistema wifi.

In questo modo, possono azionare e controllare i sistemi da qualsiasi punto, risparmiando tempo e dotando la propria vita quotidiana di comfort e tranquillità senza paragoni.

Scegli subito come installare il tuo impianto domotico: contattaci per chiederci informazioni o avere più dettagli sugli sconti disponibili.

Impianto-domotico-economico-san-benedetto
Interfaccia-touchscreen
automatizzare-elettrodomestici